Sabato 1 marzo 2014 – Gara regionale junior

Terza gara settimanale per la categoria Allievi – dopo il SuperG di Courmayeur e il Gigante di La Thuile – con lo Slalom odierno a Valgrisenche, gara organizzata dal locale sodalizio e valida per il circuito regionale Gros Cidac. Due manche sull’insidiosa pista Benevy – 51 porte, tracciato a cura di Viérin e Fosson – Jacqueline Fiorano coglie la nona vittoria stagionale, sesta consecutiva e la terza di quest’intensa settimana; al maschile, prima vittoria in categoria per Federico Martelli e, l’unico podio (secondo) era stato, il 23 febbraio 2013, sempre in Slalom e sempre sulla stessa pista. Per la classifica per società, in palio la Coppa Sc Valgrisenche, trofeo trasferitosi nella bacheca dello Sc Courmayeur MB.

Miglior crono in entrambe le manche e successo di Jacqueline Fiorano (Sc Chamolé), al traguardo in 1’36”74, a precedere Federica Imperiale (Sc Courmayeur MB; 1’38”53) e Chiara Pirovano (Sc Gressoney MR; 1’42”11). Al quarto posto Anaïs Zemoz (Sc Aosta; 1’44”04) e, quinta, Gioia Battaglini (Sc Crammont MB; 1’44”07).

Al maschile, gran prima manche di Michael Tedde, anche lui a un passo dal nono successo stagionale dal terzo sigillo in cinque giorni. Saltato nella seconda metà di gara, la vittoria a Federico Martelli (Sc Courmayeur MB) che chiude con largo margine sugli avversari con il tempo di 1’35”38. Alle sue spalle, due atleti al primo anno in categoria: Giovanni Zazzaro (Sc Azzurri del Cervino; 1’37”80) e Nicholas Pellissier (Sc La Thuile Rutor; 1’38”19), bravo a realizzare il miglior crono nella seconda manche. Al 4° posto Matteo Liore (Sc Crammont MB; 1’38”26) e 5° Filippo Biagioli (Club de Ski Valtournenche; 1’39”06).

Scrivi un commento

*

captcha *